La Cibe laboratori nasce come ditta individuale negli anni ’70, da una felice intuizione dei fondatori Franco Bellanova e Graziella Chiuzzi, affascinati dalla Macrobiotica allora scarsamente conosciuta in Italia e dalle filosofie orientali.
Con la produzione dei primi saponi con grassi naturali e composti integrali, l’azienda familiare scopre l’interesse e la sensibilità dei consumatori nei confronti del Naturale e amplia la gamma dei suoi prodotti.
Nel giro di 40 anni di attività, la Cibe laboratori ha indubbiamente fatto molto per la diffusione della sensibilità ecologista, scegliendo sempre il meglio delle materie prime – a dispetto delle mode – e rendendo disponibili al consumatore saponi e cosmetici prodotti con cura artigiana per recuperare e valorizzare la tradizione italiana (ligure in particolare) in materia di arte saponiera.
Dal 2004 ha iniziato a produrre alcuni Cosmetici certificati ICEA ed aderisce dal 1998 alla coalizione internazionale promossa in Italia da varie organizzazioni animaliste, garantendo cosmetici conformi alla Standard Internazionale “Non testato su animali” perché l’intera produzione CIBE è svolta senza l’uso di materie prime non ammesse dallo Standard.
Il rispetto per la Natura si riflette anche nel packaging, selezionato privilegiando materiali biodegradabili o riciclati e nella forte limitazione nell’uso di PACKAGING SECONDARIO.
………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….
L’azienda ha beneficiato nel periodo 2020-2021 di contributi visionabili, previo inserimento della p.IVA/CF 00949570097, al seguente link del Registro Nazionale degli aiuti di Stato:
https://www.rna.gov.it/RegistroNazionaleTrasparenza/faces/pages/TrasparenzaAiuto.jspx