LEAL

STOP VIVISEZIONE
LEAL - stop vivisezione

La LEALLega AntiVivisezionista nasce a Milano nel 1978 ed è quindi l’associazione animalista italiana con più storia alle spalle. Totalmente apartitica, gestita esclusivamente da volontari, ha come uniche fonti di finanziamento le donazioni e i contributi dei soci e dei simpatizzanti.

La LEAL ha per scopo statutario l’abolizione della vivisezione e la sua sostituzione con altri mezzi scientificamente più sicuri e moralmente più accettabili.
La nostra azienda ha aderito alla campagna internazionale “Stop ai test su animali” già nel 1998: fino al 2013 tramite LAV ed in seguito con LEAL, avendone apprezzato l’attività non solo divulgativa.
Già dal 1981, infatti, LEAL contribuisce attivamente ed efficacemente alla ricerca destinando i propri fondi alla messa a punto di test alternativi a quelli su cavie.
Il consumatore, acquistando prodotti contrassegnati LEAL Stop Vivisezione, contribuisce all’erogazione di borse di studio per questo scopo.

In sintesi:

  • non testiamo su animali il prodotto finito (vietato in UE dal 2004)
  • non commissioniamo test su animali su prodotto finito e/o ingredienti
  • non usiamo materie prime testate su animali dai produttori dopo il 1998, in linea quindi, e preventivamente, con la normativa che ha vietato a partire dal l’11 marzo 2013 tutti i test sugli ingredienti cosmetici
  • aiutiamo LEAL a finanziare test alternativi a quelli su cavie.