Ecodetergente per Lavatrice

Nella scelta del ” detersivo” bisognerebbe sempre ricordare che, nonostante il risciacquo, i tessuti trattengono vari residui del lavaggio. É quindi molto importante scegliere prodotti che siano privi di sostanze irritanti, dannose per la pelle e inquinanti per l’ambiente (come fosfati, fosfonati, edta, nta, enzimi, formaldeide, perborato, sbiancanti ottici): il nostro Ecodetergente per Lavatrice è concentrato, con soli tensioattivi e saponi di origine vegetale, biodegradabile e gradevolmente profumato.

1000 ml
Disponibile anche in taniche da 5 e 20 l

[simple_tooltip style=’border-bottom: 1px dashed #efa556; color:#efa556;’ content=’ECONATURA è il marchio di proprietà di Cibe laboratori degli Ecodetergenti* per l’igiene domestica. Sono preparati Ecologici concentrati caratterizzati da un minimo impatto ambientale. Hanno un notevole potere detergente anche a basso dosaggio, contribuendo così alla rinascita ambientale, e non contengono saponi petrolchimici, coloranti, fosfati, fosfonati, nta, edta, enzimi, bht, bha, formaldeide (e suoi donatori), perborato, sbiancanti ottici, che possono indurre reazioni allergiche e irritazioni in alcuni soggetti oltre ad inquinare l’ambiente. Per questo motivo, gli ECODETERGENTI ECONATURA mentre rispettano la Natura, proteggono le mani e le altre parti del corpo che, anche dopo il risciacquo, entrano in contatto con i residui da lavaggio presenti su capi di biancheria, stoviglie, piastrelle…

* I detergenti di origine vegetale sono completamente e rapidamente biodegradabili (test OECD).’]Ecodetergenti – approfondimento[/simple_tooltip]

 9,50

Category:

Descrizione

COMPOSIZIONE
5-15% tensioattivi anionici (alchiletossisolfato di sodio), 5-15% sapone (sapone potassico), <3% tensioattivi non ionici (alcoli grassi etossilati), <3% tensioattivi anfoteri (alchilamidopropil betaina).
Altri componenti: esteri glicerici idrogenati, profumo (+/- limonene, citral, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, alpha-isomethyl ionone), estratti vegetali da raccolta spontanea e agricoltura biologica (rosmarino, ortica, timo, ippocastano, iperico, malva, salvia, betulla, edera, elicriso), conservante (hydrogen peroxide), acido lattico.