› news  › ordina ora
Produzione conto terzi
Valorizzare le piccole realtà locali

La Cibe, sebbene sia un'azienda storica del settore erboristico con un percorso quasi trentennale dalla sua fondazione e commercializzi i propri Saponi Vegetali e i Fito-Cosmetici nei canali tradizionali, da alcuni anni ha sviluppato al proprio interno una divisione specializzata nella produzione Conto Terzi con la finalità di valorizzare piccole realtà locali convertendo le loro specialità in Cosmetici Naturali Tipici.

In buona sostanza vengono formulate e realizzate singole specialità cosmetiche come intere linee per Centri Termali, Aziende agricole e Apiculture che conferiscono alcuni ingredienti in conto lavorazione e possono quindi offrire ai propri Clienti dei Cosmetici veramente personalizzati. All'interno dell'opificio vengono infatti trasformati ed impiegati gli ingredienti che il Cliente Terzista desidera aggiungere alle numerose formule disponibili, come ad esempio acqua, fango o sale termale, miele, cera d'api, polline, propoli, piante officinali, idrolati, ottendendo come risultato un prodotto unico e di qualità superiore, ma con un investimento ridotto: i quantitativi minimi richiesti per la lavorazione Conto Terzi sono infatti intorno ai 100 kg per referenza.

Così i Saponi vegetali o le Creme prodotte utilizzando il Sale termale o il Fango di quelle Terme, o i Bagni Schiuma o lo Shampoo a base del Miele di quell'Apicoltura o ancora l'Olio da Massaggio con l'Estratto di una Pianta coltivata in quell'Azienda Agricola o in quel Convento. E così via.

Motore di questo progetto in espansione da oltre 10 anni è in primo luogo la smisurata passione per tutto ciò che è vero, genuino, artigianale e, soprattutto, italiano.

  · top